Copertura Televisiva

La copertura televisiva in diretta, semi-diretta e differita dell’International GT Open è stata notevolmente ampliata e adeguata.
Questo ci permette di offrire a piloti e sponsor presenti nella serie la migliore copertura TV rispetto a qualsiasi campionato GT2 e GT3.
Mentre i negoziati con alcune emittenti televisive nei mercati chiave sono ancora in corso, la situazione è la seguente:
Pan-European (Eurosport)
Eurosport: la piattaforma di tre canali televisivi (Eurosport, Eurosport 2, Eurosport News) disponibile in 29 lingue e 59 paesi, con 112 milioni di famiglie raggiungibili, continua ad essere, per il terzo anno consecutivo, il nostro principale partner a livello continentale.
Le gare dell’International GT Open sono trasmesse in differita su Eurosport 2 e messe in evidenza su “Motorsport Weekend”, rivista di Eurosport 1, e in prime-time slot nei fine settimana degli eventi. L’evento finale a Barcellona verrà trasmesso in diretta su Eurosport 1.
Spagna
La serie è trasmessa in diretta via cavo digitale dalla stazione Canal + Deportes, con diverse ripetizioni supplementari nel programma Sportmania.
L’Open GT è offerto anche in differita da TDT TV popolare durante la stessa settimana degli eventi.
La serie è coperta in differita da alcuni canali regionali come Canal 9: la stazione televisiva della regione di Valencia.
Telecinco trasmette l’International GT Open attraverso il suo programma sui motori “Màs que coches”.
Televisión Espanola (RTVE), offre informazioni sul campionato sul suo canale sportivo Teledeporte.
Portogallo
Le gare dell’International GT Open sono trasmesse in diretta sulla stazione Sport TV via cavo.
Italia
Le gare sono trasmesse in diretta da Nuvolari TV, che dedica spazio anche alle notizie e alle caratteristiche della serie.
Francia
Una sintesi di 48’ di ogni gara dell’International GT Open viene trasmessa dal canale specializzato Motors TV.
Austria
Una sintesi delle gare è illustrata su “Drive”: il programma Motorsports della stazione TV nazionale ORF (Österreichiche Fernsehen).
Belgio
Una sintesi di 48’ delle gare deoll’International GT Open è offerta durante la settimana che segue l’evento dall’emittente via cavo BeTv, in lingua francese.
Medio Oriente
l’International GT Open è offerto in differita dalla TV via cavo Rete ART.
America del Sud
La copertura dell’International GT Open è offerta in Messico da Sport AYM e in altri paesi latino americani attraverso diversi canali. Televisione: Eurosport2 -  Nuvolari - Emittenti nazionali ed estere

Stampa: Gazzetta dello sport - Autosprint - Il resto del carlino “Imola” - Sabato sera

Condividi su Facebook