Lancieri al Motor Show di Bologna

Sabato 3 dicembre si sono riaperte ufficialmente le porte del Motor Show di Bologna edizione 2016.
La più importante fiera del motorsport e non solo, dopo un anno di assenza ha riaperto al grande pubblico per visitare i padiglioni del quartiere fieristico e vedere dal vivo le tante gare in programma nell’ Arena Motul dell’area 48.
Domenica 4 dicembre è si è svolta la gara riservata alle vetture Gran Turismo. Davanti ad un grande pubblico si sono svolte le prove libere ufficiali, le manche eliminatorie in scontri diretti, le semifinali e le finali.
Tra i protagonisti non poteva mancare Gabriele Lancieri sulla Ferrari 458 in versione Gt Cup del team Duell Race, che, dopo alcuni anni di assenza dalla kermesse bolognese, ha accettato la proposta del team Duell Race per correre tra le vetture GT. Per regolamento, quest ‘ anno non sono state divise in classi e praticamente c’è stato uno scontro tra vetture di classe super GT3 fino alla classe più “piccola” di categoria Gt Cup.
Dopo vari scontri vedeva proprio Lancieri battersi con le più forti Gt3 dopo aver eliminato le Ferrari sempre Gt3, e riusciva a concludere al terzo posto assoluto!

E’ stata una gara divertentissima! – commenta un Gabriele Lancieri soddisfatto – Sapevo che non era facile correre contro le Gt3 con la Gt Cup che ha caratteristiche diverse, ma ho accettato la sfida lo stesso. Purtroppo ho perso lo scontro in semifinale contro una Lamborghini e quindi ho disputato la finale per il 3° e 4° posto, e grazie ad una modifica di set up sono riuscito a concludere al terzo posto, e a segnare addirittura il miglior tempo assoluto di manche rispetto ai due finalisti! Direi che siamo usciti più che soddisfatti e davanti alle tribune piene di pubblico fa molto piacere!

Classifica assoluta:

1° cl. Biagi Thomas – Lamborghini Huracan Super GT3 – 1.21,41
2° cl. Trentin Mauro – Lamborghini Huracan Super GT CUP – 1.23,43
3° cl. Lancieri Gabriele – Ferrari 458 Challenge GT CUP – 1.21,18
4° cl. Carboni Gianluca – Porsche 997 Cup GT CUP – 1.21,67

Per tutti gli appassionati, ricordiamo che il Motor Show durerà fino a domenica 11 dicembre e nel padiglione 36 presso lo stand Duell Race, si può ammirare la Ferrari 458 GT CUP con la quale Lancieri ha partecipato alla gara di domenica scorsa.

Condividi su Facebook