Lancieri pronto per la 6 ore di Roma

Si è svolto venerdì 4 novembre sull’Autodromo di Adria il test di preparazione per la 6 ore di Roma per l’equipaggio #88 con la Wolf motorizzata Honda.
Erano presenti tutti i tre piloti confermati dal team LP Racing che parteciperanno alla prestigiosa endurance di Roma, Gabriele Lancieri, Luca Pirri Ardizzone e Diego Romanini.
Oltre ad un test di preparazione dove sono stati provate alcune soluzioni tecniche, sono stati provati diversi cambi pilota e simulazioni di pit stop con cambio gomme e rifornimento, per velocizzare il più possibile le procedure durante la gara.

E’ stata una giornata intensa di lavoro per tutto quello che abbiamo provato – spiega un Lancieri Soddisfatto – ma è stato molto importante per arrivare pronti alla gara, dove abbiamo ottimizzato al meglio i cambi pilota e il rifornimento. Inoltre le soluzioni tecniche testate hanno dato buoni riscontri e siamo stati molto più veloci dei test precedenti fatti sull’Autodromo di Adria, e ciò ha aumentato la motivazione di tutto il team. In questi giorni verrà fatto un ulteriore revisione sulla vettura per curare tutti i dettagli relativi all’affidabilità, cosa importante in previsione di una tiratissima endurance di 6 ore.

Condividi su Facebook